Ostetrica Lucia Castelli

email: luciacastelliostetrica@gmail.com

tel: 338 755 2208

Visita il mio profilo su MioDottore.it

Mi puoi trovare presso:

MILANO

dNa Milano Centro Medico Interdisciplinare Nutrizione e Psicologia

viale Monza 270 Milano

02 27078532

www.dna-milano.it

Centro Medico Andromeda

via Giovanni Battista Pergolesi 4 Milano

026690123

  • Black Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn

© 2023 by Maggie Louise. Proudly created with Wix.com

Un'ostetrica sempre in movimento...

Dopo la laurea presso la facoltà di ostetricia dell'Università degli studi di Milano, ho intrapreso la libera professione sul territorio milanese. Senza mai tralasciare gli aspetti più classici dell'ostetricia, quali assistenza alla gravidanza fisiologica e al puerperio, ho deciso di focalizzare la mia formazione post-laurea sulla riabilitazione del pavimento pelvico e sulla consulenza sessuale.

Ormai da qualche anno faccio parte dell'equipe ostetrica per il trattamento della vulvodinia presso il centro medico Andromeda di Milano.

Successivamente ho iniziato a gestire l'ambulatorio ostetrico del centro Gynepro di Bologna in collaborazione con le Dottoresse Graciela Cognini e Stefania Taraborrelli responsabili dell'ambulatorio  per la vulvodinia e per il  dolore pelvico cronico.

Ho continuato ad ampliare le mie conoscenze in materia grazie a continui corsi di aggiornamento e formazione, così da poter fornire un servizio sempre più specializzato alle mie pazienti nei vari ambulatori sul territorio.

Ho seguito negli ultimi due anni il corso di formazione  in consulenza sessuale presso A.I.S.P.A. per il conseguimento dell'abilitazione al fine di poter seguire, con le adeguate competenze, le coppie anche nella sfera sessuale.

Al momento collaboro anche con il centro dNa-Milano per il trattamento della vulvodinia, vaginismo e problematiche uroginecologiche.

Oltre alla riabilitazione perineale personalizzata, all'interno degli studi sopracitati, tengo anche corsi di gruppo presso il Centro medico Sant'Agostino di Cairoli (Milano) e la palestra del Centro sportivo Don Gnocchi di Cernusco sul Naviglio (MI).